martedì 15 gennaio 2008

DESERT ROSE



DESERT ROSE



Il ricordo piu' vivo che ho di DAHAB e del deserto Egiziano sono sicuramente i bambini.


Queste creature incredibilmente gioiose che appaiono dal nulla trascinando un dromedario dalle briglie o inseguendo un pallone fatto di stoffa.


Piccole fanciulle che cercano di vendere collanine e manufatti a signorili turisti infastiditi e distratti,

attenti a non sporcare i loro abiti griffati e ad asciugare i loro trucchi sciolti e sgocciolanti.


Questi bambini vivono in territori aridi con paesaggi quasi infernali caldissimi di giorno e freddissimi di notte con una escursione termica di 30/35 gradi.

Eppure guardandoli negli occhi vedi bambini spensierati e felici di possedere le poche cose che anno,

sempre sorridenti e con una voglia di vivere veramente deflagrante.


FRAGILI ETERNE E PROFUMATISSIME ROSE DEL DESERTO

7 commenti:

Chiara Di Mizio ha detto...

Ciao Cesare!
Grazie della visita ;-) Anche il tuo blog è davvero carino...
A presto,
Chiara

Anonimo ha detto...

ciao grazie Chiara

giorgi79 ha detto...

Ciao Cesare...queste foto sono stupende.
Ne ho di simili...amo viaggiare e amo la fotografia.
Vieni in egitto con me?

Anonimo ha detto...

ciao Giorgi organizza che partiamo.
Comunque il mio prossimo viaggio sara' in Finlandia dal caldo torrido al freddo glaciale.
ciao

Anonimo ha detto...

Io parto in novembre per tre settimane...destinazione Cile.
Viaggio zaino in spalla.
Nel frattempo volevo tornare in Egitto per visitare la penisola del Sinai e tornare un pò nel deserto del sud vicino al Sudan.
Cmq...piacere sono Giorgia da Rimini.

Anonimo ha detto...

ciao Giorgia piacere mio ho cercato di vedere il tuo blog ma ci vuole l'invito credo per accedere.
quindi invitami ehehehehe....ciao
Cesare

giorgi79 ha detto...

Ciao Cesare...ci vuole l'invito per entrare nel mio blog solo per un motivo:è la storia d'amore tra me e un ragazzo meraviglioso. E'il nostro modo di comunicare. Cmq per l'Egitto organizzo sul serio.