SALVE A TUTTI RIPORTO DAL SITO SANBENEDETTO OGGI UN ARTICOLO CHE SICURAMENTE INTERESSERA' A TUTTI!
In base ad una sentenza del giudice di pace di Lecce, la Banca d’Italia si sarebbe appropriata indebitamente di un reddito spettante unicamente ai cittadini italiani, che pertanto hanno diritto a chiedere la somma. Domenica 13, a Sant'Egidio alla Vibrata, un'associazione darà, a tutti gli interessati, un modulo per chiedere la restituzione del denaro
SANT'EGIDIO ALLA VIBRATA - Domenica 13 gennaio, alle ore 11 a Sant'Egidio alla Vibrata l'Associazione "dalla parte giusta per la tutela del cittadino" spiegherà ai cittadini come ottenere il rimborso di 87 euro - oltre agli interessi legali - da parte della Banca d'Italia per la sottrazione del "reddito di signoraggio", illecitamente incamerato dalla Banca e spettante invece ai cittadini.
La somma è stata determinata dal Giudice di Pace di Lecce Cosimo Rochira, nella sentenza n. 2978/2005 depositata presso la cancelleria il 26 settembre 2005, contro la Banca Centrale d'Italia S.p.A., che è stata condannata a risarcire il danno a tutti i cittadini che ne faranno formale richiesta, oltre agli interessi legali.
«Il diritto di signoraggio - spiega Rochira nella sentenza - nasce in passato, quando la circolazione era costituita soprattutto da monete in metalli preziosi (oro e argento). Il sovrano, ponendo la sua effigie sulla moneta, ne garantiva il valore. In cambio di questa garanzia, tuttavia, tratteneva per sè una certa quantità di metallo: l'esercizio di questo potere sovrano veniva chiamato signoraggio». In definitiva, si tratta di una sorta di "reddito monetario" che la Banca d'Italia ha incassato regolarmente e a giudizio del giudice Rochira, illegittimamente. «Il Consulente Tecnico di Ufficio - prosegue la sentenza - ha chiarito che il reddito dell'Istituto dovrebbe vedere lo Stato quale principale beneficiario e non gruppi di privati, quali le banche, che di fatto sono proprietarie della Banca d'Italia».
Per il giudice, quindi la sottrazione del reddito da signoraggio in danno alla collettività è di 87 euro per singolo cittadino residente alla data del 31 dicembre 2003, per un controvalore di 5.023.632.491 euro che deve essere restituito.
Domenica mattina, quindi, il presidente dell'associazione "dalla parte giusta per la tutela del cittadino" Settimio Ferranti, con un apposito modulo, darà la possibilità a tutti i cittadini di chiedere alla Banca d'Italia S.p.A. la corresponsione della somma di 87 euro - oltre agli interessi legali - a titolo di risarcimento del danno, derivante dalla sottrazione del "reddito di signoraggio" illegittimamente percepito e distribuito a privati.
Ferranti mette a disposizione di tutti i cittadini il numero di telefono (338.2074265) e l'indirizzo mail settimioferranti@libero.it per eventuali informazioni e delucidazioni.
giovedì 31 gennaio 2008
mercoledì 30 gennaio 2008
finalmente wirelles
CIAO A TUTTI VOLEVO SEMPLICEMENTE COMUNICARE CHE DA OGGI SE PASSATE IN VIA OLIMPICA 14 AD ALBA ADRIATICA AVRETE UN ACCESSO GRATUITO ALLA RETE ......HO INFATTI ISTALLATO UNA RETE WIRELESS APERTA CON LA POSSIBILITA QUINDI DI COLLEGARSI AD INTERNET GRATUITAMENTE!
QUINDI BUONA NAVIGAZIONE FREE A TUTTI.
CIAO
venerdì 25 gennaio 2008
GENTE DI MARE
Il mare è una vasta distesa di acqua salata a ridosso dei continenti e connessa con un oceano. Lo stesso termine è alle volte usato per indicare laghi, normalmente salati, che non hanno sbocchi sull'oceano.
QUESTA E' LA DESCRIZIONE CHE TROVEREMO IN UN QUALSIASI DIZIONARIO.
Ma per noi che viviamo in un paese di mare questa grande distesa d'acqua rappresenta sicuramente un altra cosa.
La nostra cultura si fonde integralmente sul mare : la pesca, il turismo, il clima per noi e' sicuramente la prima risorsa.
L'uomo appartiene al mare non alla terra , nel mare l'uomo ritrova se stesso , anima vagabonda che cerca la sua essenza.
PROSIT
martedì 22 gennaio 2008
CELESTINO V
Una delle ultime escursioni fatte nel 2007 e' stata quella a Caramanico Terme, sul monte Morrone sulle tracce di Celestino Quinto.
L'eremo di S.Bartolomeo fu costruito antecedentemente l'anno 1000 e poi restaurato da Celestino V intorno al 1250.
Questa e' stata una delle escursioni piu' belle che ho mai fatto,sicuramente molto faticosa visto la lunga camminata di quasi 3 ore tra salite e scosciesi dislivelli, ma il panorama che ti circonda oltre a darti vigore, ti regala profumi intensi di rosa canina e arnica montana.
L'eremo si trova soto un costone roccioso accessibile con un po' di difficolta' attraverso una scalinata in pietra.
Durante la camminata si incontrano numerosi THOLOS antiche costruzioni in pietra fabbricate dai pastori e utilizzate per ripararsi dalle intemperie, i Tholos sono da alcuni anni patrimonio dell'umanita come i Trulli di Alberobello e i Nuraghe Sardi.
Sicuramente in primavera organizzeremo una bella escursione in qualche eremo se qualcuno vuole aggregarsi e' piu' che ben accetto!!!!
ciao Cesare
venerdì 18 gennaio 2008
giovedì 17 gennaio 2008
TREKKING INSIDE
TREKKING INSIDE
COME OGNI VOLTA ALL'INIZIO C'E' LA FRENESIA E LO STUPORE CHE TI PRENDE NEL CONSULTARE LE CARTINE E LE TOPOGRAFIE.
TI BASTA VEDERE UNA MAPPA ED ECCO INIZIA IL SOGNO DI TROVARTI SUL POSTO E INCOMINCIARE A CAMMINARE.
COME PER INCANTO LA CARTINA PRENDE VITA E SENTI I SILENZIOSI RUMORI DEL BOSCO, GIRI LENTI DI RAPACI NEL CIELO, POLVERE DI STRADE STERRATE ARSE DAL SOLE,ODORI DI MUSCHIO,SCHIZZI D'ACQUA CHE SI TUFFANO IN UNA CASCATA MOZZA FIATO.
INCOMINCIA L'AVVENTURA E CAPISCI CHE E' UN VIZIO DA CUI NON RIESCI A LIBERARTI.
E' COSI' SIN DA QUANDO ERI RAGAZZINO ED E' PIU' FORTE DI TE , TI PRENDE LA VOGLIA DI ANDARCI DAVVERO IN QUEI POSTI , A RESPIRARNE L'ARIA E A CONOSCERE LA GENTE .
SEI UN CAMMINATORE NON PUOI DEFINIRTI UN ATLETA E TANTOMENO UN ALPINISTA , PER IL MOMENTO HAI LASCIATO AD ALTRI PIU' MOTIVATI E PIU' ESPERTI LE VETTE DELL'HIMALAYA E GLI ANTICHI PERCORSI DEGLI INCAS.
TI ACCONTENTI NEL TUO PICCOLO DI SCALARE COLLINE O PICCOLE VETTE PER RAGGIUNGERE UN EREMO DISPERSO TRA I BOSCHI O SCAVATO TRA ROCCE UMIDE E MUSCHIOSE.
E QUANDO LE CONQUISTI TI SENTI PARTE DEL MONDO CHE TI CIRCONDA , LA FATICA FATTA E' IL COMPENSO DA PAGARE PER FARSI ACCETTARE DALLA BELLEZZA DELLA NATURA CHE TI AVVOLGE.
mercoledì 16 gennaio 2008
UFFICI PUBBLICI
UFFICIO COMMERCIO MARTINSICURO.........UNA SORPRESA!
Siamo abbituati a lamentarci dei servizi dati dagli uffici pubblici e dai dipendenti statali e comunali , a giusta ragione visto che molto spesso "quasi sempre direi" troviamo personale scadente e scocciato, che a mala pena riesce ad accendere un computer e a scrivere due righe su di un modulo.
Pero' quando si trova una persona valida bisogna acclamarla e premiarla , nel mio piccolo posso dire che questa mattina recatomi presso l'ufficio Commercio del comune di Martinsicuro ho potuto riscontrare che c'e' ancora gente che ama il proprio lavoro e che lo fa bene!
Parlo della Dottoressa Cichetti responsabile del sopracitato ufficio ho costatato con piacere che oltre ad essere una persona preparata nel prorpio lavoro e' anche affabile con i cittadini e se puo' cerca di risolverti un problema.
Forse sara' un ago nel pagliaio ma perfortuna esistono ancora queste persone.
ciao
martedì 15 gennaio 2008
DESERT ROSE
DESERT ROSE
Il ricordo piu' vivo che ho di DAHAB e del deserto Egiziano sono sicuramente i bambini.
Queste creature incredibilmente gioiose che appaiono dal nulla trascinando un dromedario dalle briglie o inseguendo un pallone fatto di stoffa.
Piccole fanciulle che cercano di vendere collanine e manufatti a signorili turisti infastiditi e distratti,
attenti a non sporcare i loro abiti griffati e ad asciugare i loro trucchi sciolti e sgocciolanti.
Questi bambini vivono in territori aridi con paesaggi quasi infernali caldissimi di giorno e freddissimi di notte con una escursione termica di 30/35 gradi.
Eppure guardandoli negli occhi vedi bambini spensierati e felici di possedere le poche cose che anno,
sempre sorridenti e con una voglia di vivere veramente deflagrante.
FRAGILI ETERNE E PROFUMATISSIME ROSE DEL DESERTO
venerdì 11 gennaio 2008
RITORNO AL PASSATO
Ricordo che negli anni 90 precisamente 1992 era esplosa a Martinsicuro e direi in quasi tutta la Val Vibrata la passione del Baracchino.
Qualcuno si domandera' cosa diavolo e' il baracchino? il baracchino e' in maniera piu' ridotta il predecessore delle chat moderne negli anni 90 internet ancora non esisteva o meglio se esisteva lo si poteva trovare in alcuni locali pubblici e molto sporadicamente in abitazioni private spero che Alain descriva meglio nel suo blog www.alain.it questo attrezzo rozzo e miracoloso.
Vi lascio immaginare la lentezza nell'apertura delle pagine...ehhehehe mi rocordo quando con il mio amico Alain andavamo a San Benedetto del Tronto in un locale il Fine Food e pagavamo 10 milalire all'ora per vedere si e' no tre schermate del sito della Nasa.
Comunque per tornare al discorso a Martinsicuro si era formata una vera Gang di ragazzi tra cui il sottoscritto, che non vedeva l'ora di accendere l'alimentatore e il mitico Midland Alan 48 "chiaramente modificato" e parlare per ore e ore anche 12 a volte con gli amici del paese.
Non mi crederete ma mentre scrivo questo post ho i brividi e' stato un periodo meraviglioso della mia vita e di tutti i miei amici del CB.
Ormai ho perso i contatti con molti di loro ma mi piace pensare di poter accendere di nuovo il mio CB e trovarli ancora tutti li ad aspettarmi.
ciao
Qualcuno si domandera' cosa diavolo e' il baracchino? il baracchino e' in maniera piu' ridotta il predecessore delle chat moderne negli anni 90 internet ancora non esisteva o meglio se esisteva lo si poteva trovare in alcuni locali pubblici e molto sporadicamente in abitazioni private spero che Alain descriva meglio nel suo blog www.alain.it questo attrezzo rozzo e miracoloso.
Vi lascio immaginare la lentezza nell'apertura delle pagine...ehhehehe mi rocordo quando con il mio amico Alain andavamo a San Benedetto del Tronto in un locale il Fine Food e pagavamo 10 milalire all'ora per vedere si e' no tre schermate del sito della Nasa.
Comunque per tornare al discorso a Martinsicuro si era formata una vera Gang di ragazzi tra cui il sottoscritto, che non vedeva l'ora di accendere l'alimentatore e il mitico Midland Alan 48 "chiaramente modificato" e parlare per ore e ore anche 12 a volte con gli amici del paese.
Non mi crederete ma mentre scrivo questo post ho i brividi e' stato un periodo meraviglioso della mia vita e di tutti i miei amici del CB.
Ormai ho perso i contatti con molti di loro ma mi piace pensare di poter accendere di nuovo il mio CB e trovarli ancora tutti li ad aspettarmi.
ciao
giovedì 10 gennaio 2008
NASCONO I BLOG
NEL GIRO DI POCHI GIORNI SONO NATI DIVERSI BLOG A MARTINSICURO OLTRE AL ORMAI CONOSCIUTO WWW.MARTINSICUROCITY.BLOGSPOT.COM C'E' ANCHE WWW.MARTINSICURO.ORG E IL NUOVO FANTASTICO WWW.MARTINSICURO.COM.
VI CONSIGLIO VIVAMENTE DI VISITARLI E DI LASCIARE COMMENTI DI UN CERTO LIVELLO CULTURALE EHEHEHEHEH.
CIAO A TUTTI!
VI CONSIGLIO VIVAMENTE DI VISITARLI E DI LASCIARE COMMENTI DI UN CERTO LIVELLO CULTURALE EHEHEHEHEH.
CIAO A TUTTI!
martedì 8 gennaio 2008
CRATERI NASCOSTI
Oggi volevo dire grazie al Comune di Martinsicuro.
Grazie Comune per avermi procurato 100 € di danni alla mia Mountain Bike!
Ieri come al solito sono uscito per fare un po' di sport con la mia bicicletta,era in programma una uscita in collina con i soliti amici ,quando arrivato nella maledetta via De Pinedo cercando di evitare le mille buche sul manto stradale, sono letteralmente sprofondato in un cratere!
Distrutti cerchione gomma camera d'aria totale 100€!
grazie comune grazie per i tempestivi lavori di ristrutturazione delle strade!
ciao
Grazie Comune per avermi procurato 100 € di danni alla mia Mountain Bike!
Ieri come al solito sono uscito per fare un po' di sport con la mia bicicletta,era in programma una uscita in collina con i soliti amici ,quando arrivato nella maledetta via De Pinedo cercando di evitare le mille buche sul manto stradale, sono letteralmente sprofondato in un cratere!
Distrutti cerchione gomma camera d'aria totale 100€!
grazie comune grazie per i tempestivi lavori di ristrutturazione delle strade!
ciao
domenica 6 gennaio 2008
Sogno Chopper
Sto conservando da un po' di anni un sogno nel mio ormai stipato cassetto.
Uno di quei sogni che difficilmente riusciranno ad avverarsi.
un mitico,fantastico, CHOPPER una moto tipica Americana costruita dalle abili mani di carrozzieri che da un semplice tubo senza forma e colore creano un sogno .
Invidio un po' il mio amico Alain che vive a New YOrk almeno lui li li puo' vedere qui da noi e praticamente impossibile vederne uno in strada,il posto piu' vicino per ammirarli e l'Inghilterra.
chissa magari un giorno faccio i soldi e posso permettermi di spendere 40mila Euro per comprarmene uno.
Ciao
venerdì 4 gennaio 2008
Yamaha Tenere' 660
Sono Ormai passati 10 anni da quando un pomeriggio di primavera ho deciso di acquistare una moto,non sapevo bene che tipo di motocicletta acquistare avevo una vaga idea del genere ma non del modello in particolare.
Poi cosi quasi per caso passo davanti ad un concessionario e vedo lei , la mia Yamaha e da quel giorno non me ne sono piu' separato, lo so non e' una gran moto ma sicuramente e' la mia moto!
Alcun giorni fa ho deciso di farle un restiling completo,carenature,telaio,e sella,marmitta ecc ecc.
Ormai ho incominciato il rimontaggio dei pezzi riverniciati, e sono arrivate anche alcune parti che avevo ordinato dalla germania su internet.
Domani penso rimontero tutte le carene e il serbatoio.
Devo dire che sta venendo bene.
domani mettero' qualche foto sul blog.
Ciao
Poi cosi quasi per caso passo davanti ad un concessionario e vedo lei , la mia Yamaha e da quel giorno non me ne sono piu' separato, lo so non e' una gran moto ma sicuramente e' la mia moto!
Alcun giorni fa ho deciso di farle un restiling completo,carenature,telaio,e sella,marmitta ecc ecc.
Ormai ho incominciato il rimontaggio dei pezzi riverniciati, e sono arrivate anche alcune parti che avevo ordinato dalla germania su internet.
Domani penso rimontero tutte le carene e il serbatoio.
Devo dire che sta venendo bene.
domani mettero' qualche foto sul blog.
Ciao
mercoledì 2 gennaio 2008
RICOMINCIAMO A LAVORARE.
Ho trascorso un bel capodanno a Roma, brindando in piazza del popolo la mezzanotte del 2008.
Di solito il giorno di Capodanno lavoro ma fortunatamente quest'anno ci siamo concessi un giorn di ferie per festeggiare in tranquillita' l'anno nuovo .
Tranquillita' per modo di dire visto che piazza del Popolo era stracolma di gente pronta a far esplodere migliaia di petardi e non solo allo scoccare della mezzanotte.
Oggi si ricomincia il solito tran tran lavorativo.
Di solito il giorno di Capodanno lavoro ma fortunatamente quest'anno ci siamo concessi un giorn di ferie per festeggiare in tranquillita' l'anno nuovo .
Tranquillita' per modo di dire visto che piazza del Popolo era stracolma di gente pronta a far esplodere migliaia di petardi e non solo allo scoccare della mezzanotte.
Oggi si ricomincia il solito tran tran lavorativo.
Iscriviti a:
Post (Atom)