martedì 12 febbraio 2008

PERCHE' FOTOVOLTAICO?



Risparmio immediato Provvedere autonomamente, in tutto o in parte, al proprio fabbisogno elettrico permette un immediato ed evidente risparmio sulla spesa elettrica. Nel caso di utenze isolate, non allacciate alla rete elettrica (“stand alone”), l’installazione di un impianto fotovoltaico è più rapido ed economico che la creazione delle infrastrutture necessarie all’elettrificazione.

Ritorno sull’investimentoGli incentivi previsti rendono l'installazione di impianti fotovoltaici da parte di aziende e privati cittadini un investimento dai ritorni certi e facilmente calcolabili.

Rispetto dell’ambienteLa produzione di energia fotovoltaica non comporta emissioni di anidride carbonica o di altri gas serra e la quantità di energia prodotta da un impianto fotovoltaico nel corso della sua esistenza supera di gran lunga la quantità di energia investita per realizzarlo.

Un impianto fotovoltaico, che utilizza come fonte primaria l’energia del sole, rappresenta quindi una testimonianza di sensibilità ambientale oltre che la soluzione ideale per soddisfare l’esigenza di privati e imprese di ridurre la spesa energetica complessiva.


Io ho acquistato 2 pannelli valore 2800.

La regione Abruzzo mi ha rimborsato 377 € e ho il 55% della detrazione fiscale totale sulla spesa e la messa in opera.


Secondo un calcolo fatto dal tecnico oltre ad azzerare la bolletta elettrica avro' un tornaconto di circa 800 € annui di premio corrente pulita prodotta in eccesso.


VI CONSIGLIO DI ADEGUARVI .

CIAO CESARE

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma guarda un pò chi si rivede....! Sono Francesca, la tua ex compagna delle medie e ci voleva Alain per sapere che fine hai fatto. Non sapevo vi conosceste...vabbè...ne approfitto per farti un saluto e a presto!

Anonimo ha detto...

PS se ti va di fare un giro sul mio blog, l'indirizzo è www.francesca.freewordpress.it